Salta al contenuto principale
Cnr Outreach
Navigazione principale
Home
Benvenuti
Tutte le risorse
Covid-19
Accademia Lincei
Menu
Risorse
(-)
Approfondimenti
(-)
Per i più piccoli
(-)
Progetti
Filtri
1-50 di 78
Il progetto Fa.Re per il Bene-Essere dei più piccoli
Big Data: Associazione di eccellenze nell’ambito del supercalcolo
Kidseconomy: laboratori didattici per insegnare l'economia
La Ludoteca: diffondere la cultura di internet ai bambini
Science in a box: i laboratori portatili
MATRAC-ACP: accrescere la protezione delle acque marine
Un’opinione CNR sulle campagne vaccinali
La memoria, individuale e collettiva, ai tempi del web
Piano Operativo Strategia Nazionale per le competenze digitali
Accordo CNR - MAECI su agroalimentare e ambiente
ChEESE: Centre of Excellence for Exascale in Solid Earth
DYDAS: piattaforma per la gestione di grandi volumi di dati dinamici
FORAIR: progetto per la previsione dell’inquinamento atmosferico
Portale Zanichelli Sars-CoV-2: Frontiere della Ricerca
Extreme Energy Events: un progetto Centro Fermi
BIOINFORMA: una serie di strumenti per la bioinformatica
ICDI: tavolo di lavoro tra Infrastrutture di Ricerca per le sfide europee
Io non rischio: le buone pratiche di protezione civile
PRISMA: una rete di camere per osservare le meteore
EDURISK: progetti di educazione al rischio nelle scuole
Edu.inaf: il portale di didattica e divulgazione
COVID-IP: rapporto tra sangue, virus e decorso clinico
PHAROS4MPAs: progetto in linea con la “Blue Growth”
Energia senza CO<sub>2</sub>: possibile con l'idrogeno
Il Capitolo italiano del global network Creative Commons
Il CNR e le piccole e medie imprese
La Linguistica Computazionale per la scuola
Epicovid19: indagine per stimare la diffusione reale del virus
NBVT: un tool per costruire e visualizzare narrazioni
Il metodo Trame: un incrocio tra teatro e formazione
Smart Lamp: una lampada che ottimizza il comfort
Intelligenza collettiva: dagli sciami ai robot
Elementi di acustica: dispensa di approfondimenti
Osservatorio filosofico sull’emergenza pandemica
La zanzara trasmette il coronavirus?
Gestione emergenza sanitaria di peste a Napoli
Tutorial “scientifico” per sanificare le superfici
I ricercatori ci spiegano il “Buco d’ozono al polo nord”
Un tutorial sul batterio della Xylella
Portale sulla sicurezza dei lavoratori da esposizioni in MRI
Sistemi radar per ambienti non accessibili
SAR: Osserviamo la Terra dallo Spazio con i radar
La via Appia raccontata dal censore Appio Claudio Cieco
Un approccio filosofico alla pandemia
Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese
Tour virtuale della chiesa di San Menna
RISANA: materiale sostenibile per il risanamento di edifici
Progetto Vista: virtual tour e modelli 3D in Puglia
Inquinamento e Covid-19: c’è un nesso?
L’uso corretto delle mascherine
Paginazione
Pagina attuale
1
Page
2
Pagina successiva
next ›
Ultima pagina
Last »
Main navigation mobile
Home
Benvenuti
Tutte le risorse
Covid-19
Accademia Lincei
Seguici sui social
Facebook
Twitter
Instagram
Linkedin
Argomento
Agroalimentare
(6)
Ambiente
(14)
Analisi Dati
(2)
Arte e Letteratura
(2)
Cambiamenti Climatici
(3)
Matematica e Scienze
(17)
Patrimonio Culturale
(10)
Scienze Biomediche
(21)
Covid-19
(18)
Scienze Umane e Sociali
(14)
Tecnologia e Informatica
(41)
Tipologia
(-)
Approfondimenti
(33)
Articoli
(6)
Eventi
(2)
Formazione
(2)
Interviste
(1)
Lezioni e Webinar
(1)
Mostre
(1)
Musei Virtuali
(6)
(-)
Per i più piccoli
(11)
(-)
Progetti
(39)
Software e Servizi Digitali
(20)
Volumi Digitali
(3)
Istituzione
Repubblica Digitale
(15)
La scienza in serie
CNR Risponde
(13)